[fsfe-it] [Progetti] concorso docenti - competenze digitali

pierpiggi pierpiggi at gmail.com
Thu Dec 6 20:13:13 CET 2012

Ciao

Allora, riassumendo le varie risposte avute:

1) Raccogliamo firme solo di associazioni/gruppi/communities.
Raccogliere firme di singoli diventa oneroso in termini di tempo ed
ernergie (e non abbiamo né l'uno né le altre). Qualche contrario?
2) Io approvo l'idea del comunicato congiunto proposta da Alessandro. In
AsSoli abbiamo una mailing list di giornalisti a cui spedire  e credo
che tra AsSoli, FSFE, ILS, FSUG, LIbreItalia, Wikimedia dovremmo
riuscire a raggiungere un esteso numero di mezzi di comunicazione.
Propongo di fare il comunicato congiunto delle associazioni/comunità
firmatarie a nome anche di tutte le altre sottoscriventi. Che dite?

3) Ho sentito Marco (Ciurcina) oggi, il quale suggerisce che sia un
presidente (potrebbe essere Renzo Davoli?) a nome di tutti o che siano i
presidenti delle associazioni firmatarie a firmare con il proprio nome
la lettera al ministro. La lettera va inviata per raccomandata (previo
inoltro immediato via fax o mail) oppure via pec. Contestualmente si fa
uscire il comunicato congiunto. Cosa dite?

4) Sempre Marco suggerisce di non aspettare oltre lunedì prossimo (il
10) per la spedizione, perché il fine settimana è il momento in cui
riusciremo ad avere più attività nella raccolta adesioni, poi tutti
torneremo ai nostri  lavori e faremo gran poco.  Mi sembra una
osservazione sensata che approvo, dati anche i tempi estremamente
ravvicinati con il concorso e la necessità di stringere i tempi.

Se non avete obiezioni, domani sera (il 7 come già deciso) chiudiamo il
testo (scriverò una mail di conferma a chi ha firmato/sottoscritto, in
modo che eventuali modifiche apportate fino all'ultimo siano approvate
da tutti). Sabato e domenica ci attiviamo con i nostri contatti e lunedì
spediamo.
Chiedo: Renzo sei disponibile a firmare e spedire tramite raccomandata o
pec la lettera lunedì?

saluti

Piergiovanna