[fsfe-it] Progetto Media Library Toscana

tius tius at tius.it
Thu Aug 30 12:48:16 CEST 2012

Buongiorno a tutti,
di seguito il testo della risposta che ho ricevuto:

--------------------------------------

Buongiorno,
sebbene molte risorse siano di fatto utilizzabili con sistemi Linux,
MediaLibraryOnLine non è ufficialmente testato su questo sistema
operativo.

Per la consultazione della maggior parte delle risorse, è sufficiente
installare plug-in equivalenti a quelli segnalati per Windows nella
pagina dei Requisiti Tecnici (ad esempio, per i video Rai è possibile
utilizzare Moonlight invece di Silverlight). Per altre applicazioni come
Adobe Digital Editions - per l'uso degli ebook protetti da DRM - si può
provare ad usare WINE, l'emulatore Windows.

Al momento lo staff MLOL non fornisce supporto tecnico su installazione
e gestione dei programmi Linux. Stiamo comunque lavorando in questo
senso.

Saluti
Staff MLOL

--
Help Desk - MediaLibraryOnLine

Con il vostro aiuto vorrei formulare una risposta più incisiva al
riguardo delle note già scritte, anche perchè non ho le capacità e le
conoscenze per non essere preso in contropiede.

Luca