[fsfe-it] Fellows al LinuxDay 2010 il 23 ottobre 2010

Patrick Ohnewein patrick.ohnewein at fsfeurope.org
Mon Jul 12 19:52:33 CEST 2010

Ciao Marco!

Marco Bertorello schrieb:
> l'idea sarebbe ottima, ma attenzione perchè il LinuxDay è un evento
> gestito da ILS, bisognerebbe chiedere a(nche) a loro...

Pensi che potrebbero avere qualcosa in contrario?

Pensavo che i LinuxDay venissero organizzati dalle persone in loco nelle
città e che ILS desse solo delle linee guida generali per creare un
marchio comune, ma che non entrassero nei contenuti.

Non ho però assolutamente niente in contrario a contattare anche ILS.
Prima però sarebbe meglio capire se c'è la voglia di farlo da parte dei
fellows, altrimenti annunciamo una cosa che poi non riusciamo a realizzare.

> Ma in germania c'è il linux day?
> Come viene gestito? (mi interesserebbe fare un paragone con quanto
> avviene in'italia)

Ma, in Germania c'è il http://www.linuxtag.org/2010/ Che è un evento
unico e non distribuito come in Italia. Ma i Fellows in Germania sono
attivi anche alla http://www.fosdem.org/2010/ anche se non è un evento
in Germania e anche altre conferenze e incontri.

Si vede che in EU Centrale i Fellows si incontrano molto più spesso e
questo fa nascere progetti molto interessanti per il mondo del Free
Software. Ad esempio http://pdfreaders.org/index.it.html

Happy hacking!
Patrick

--