[fsfe-it] Discussioni su pirateria e software libero

Graziano graziano at gnu.org
Fri Jan 22 18:36:21 CET 2010

Il giorno ven, 22/01/2010 alle 16.38 +0100, Giulio Sorrentino ha
scritto:

> Personalmente posso dirti che ho visto installare nero 9 craccato su seven ed ho chiesto
> "perché nero?"
> "perché tu che vorresti usare"
> "c'è cd burner xp"

cd burner xp non e' software libero.

> Ultimo esempio:
> "messenger non mi funziona..."
> "ed usa pidgin"
> "io posso usare quello che vuoi, ma i miei amici sono su messenger"

a quanto mi risulta, ma potrei sbagliarmi, pidgin, amsn e vari
dovrebbero essere in grado di collegarsi al protocollo messenger o
perlomeno lo erano. Non so le ultime versioni.

> Purtroppo microsoft ha assuefatto la gente che windows è il sistema operativo, che word è il programma per scrivere, che WLM è il messenger.
> Poi l'abitudine ha insegnato che nero è il programma per masterizzare e così via.

Vero, c'e' anche da dire che siamo noi a dovergli far cambiare idea,
consapevoli che non puo' essere fatto sempre e con tutti.

Ogni persona e' un caso a se' che va trattato come tale.

G.