[fsfe-it] magnifico flame sul comportamento da adottare [was: Discussioni su pirateria e software libero]

Giulio Sorrentino sorrentino.fsfe at gmail.com
Fri Jan 22 17:40:25 CET 2010

Il giorno 22/gen/2010, alle ore 17.24, dataghoul ha scritto:

> nella mia esperienza, ormai ultraventennale, posso dire che dipende
> molto da chi hai davanti.
>
> se hai davanti uno che ha il quoziente intellettivo di un sasso,
> probabilmente non c'è speranza.

A mio avviso non c'entra il quoziente intellettivo, ma quanto una persona ha voglia di applicarsi ed imparare.
La maggioranza delle persone, a mio avviso, non vuole applicarsi ed imparare ma vole la pappa pronta e subito anche perché è stata forgiata così dal sistema capitalistico (lungi da me fare un flame anche su questo).

> se una legge è illiberale, va avversata, IMHO, indipendentemente dal
> fatto che riguardi il software o l'impunità di noti personaggi pubblici...

La storia insegna che se vuoi riuscire nell'intento di avversare leggi illiberali devi far leva su valori condivisi e devi avere qualcuno "potente" che ti supporti, altrimenti, in questo caso, puoi essere additato solo come l'ennesimo pazzo squilibrato.