[fsfe-it] Discussioni su pirateria e software libero

Marco Bertorello marco at bertorello.ns0.it
Fri Jan 22 17:04:14 CET 2010

Il giorno 22 gennaio 2010 16.59, Alessandro Bottoni
<alexbottoni at gmail.com>ha scritto:

> col termine proprio o improprio a seconda delle opionioni "scrocconi") resti
> dove sta e che la legge urbani/dottrina sarkozy faccia il suo corso.
>
> Mi associo. In fondo, l'ignoranza e la pigrizia di questa gente comporta
> dei costi e dei problemi per l'intera società. Una qualche forma di
> "tassa" dovran pur pagarla per i danni che procurano. Mi dispiace solo
> che non la paghino allo Stato (cioè a noi) ma a M$...
>
> CU
>
> PS: Ahò, sto a scherzà! Nun me menate...;-)

Al di là degli scherzi, negli anni s'è pensato anche a cose come denunciare
le aziende che usano software proprietario senza licenza, ma dal punti di
vista etico-filosofico, sono giunto a pensare che sono vittime di questo
sistema e non è accanendosi contro di loro che si risolvono i problemi.

--
Marco Bertorello
System Administrator