[fsfe-it] Discussioni su pirateria e software libero

Giulio Sorrentino sorrentino.fsfe at gmail.com
Fri Jan 22 17:10:00 CET 2010

Il giorno 22/gen/2010, alle ore 17.04, Marco Bertorello ha scritto:
> Al di là degli scherzi, negli anni s'è pensato anche a cose come denunciare le aziende che usano software proprietario senza licenza, ma dal punti di vista etico-filosofico, sono giunto a pensare che sono vittime di questo sistema e non è accanendosi contro di loro che si risolvono i problemi.

Io sono del parere che la colpa è sempre al 50%.
Se da un lato c'è microsoft che s'è imposta con atti monopolistici, dall'altro ci sono le persone che non si sono ribellate ed hanno lasciato che tutto ciò accedesse.
Secondo me oramai è tardi per "cercare di redimere" (scusate il termine un po' troppo religioso) le folle, anche perché non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire (che per me è la maggioranza).
Va a finire che inventano storie che per loro sono vere ed alla fine esci solo amareggiato.