[fsfe-it] Chiedi al tuo candidato

Giacomo Poderi giacomo.poderi at gmail.com
Tue Dec 7 19:50:08 CET 2010

On 07/12/10 16:15, Massimo Barbieri wrote:
> Il 06/12/2010 08:24, Giacomo Poderi ha scritto:

> Io sarei per preparare una lettera nella quale spieghiamo l'importanza del
> Software Libero e chiediamo ai politici se prevedono di occuparsi dell'argomento
> nel loro eventuale mandato e se includeranno questo nel loro programma.

Fondamentalmente, questo è ciò che fa CaroCandidato [0].
I candidati che aderiscono al "Patto per i Software Libero" lo fanno inviando
fax (o scansione) del patto firmato.

I gruppi che collaborano al progetto [1] aggiungono al portale i candidati
(fornendo i dettagli politico/partitici) potenzialmente contattabili e inviano
loro il Patto.

Forse vale la pena entrare in contatto con AsSoLi e sentire se hanno pensato a
rinnovare CaroCandidato in caso di future elezioni.

Insomma, se l'azione concreta si realizza nell'ottenere una dichiarazione
d'intenti dai candidati, a questo punto vale la pena 'registrare un gruppo' di
collaboratori a CaroCandidato (agari come "Fsfe-it", o "fellow italian" o altro)
e partecipare lì.

Se vogliamo fare qualche cosa di diverso...ci vuole un po' di brainstorming :)

Lo spunto di Marco non è male:
> Si sarebbe bello mettere su una specie di tabella wiki dei "punteggi"
> mettendo tutte le iniziative pro-o-contro il SL fatte o semplicemente
> espresse dal tale condidato.

Ciao,
gp

[0]http://carocandidato.it/wiki/view/info