[fsfe-it] Chiedi al tuo candidato

Marco Ciampa ciampix at libero.it
Tue Dec 7 16:29:46 CET 2010

On Sun, Dec 05, 2010 at 02:46:40PM +0100, Marco Bertorello wrote:
> come FASoLi, d'apprima abbiamo supportato la campagna, poi l'abbiamo
> duramente criticata.
>
> In pratica funziona così: si dice ai politici di firmare un "patto per
> il software libero", se lo fanno vengono messi in una vetrinetta sul
> sito dell'iniziativa, se non lo fanno no.
>
> e la cosa finisce quì... non c'è alcun tipo di statistica (quanti e
> chi ha risposto no? Perchè?), o di controllo (chi viene eletto,
> rispetta il patto? se non lo fa cosa succede? chi non viene eletto, fa
> comunque opposizione su questo?).

> [...]

Vedi Vendola (ora soprannominato "Vendo la ... PA" (C) Diaolin) ...:-)

Si sarebbe bello mettere su una specie di tabella wiki dei "punteggi"
mettendo tutte le iniziative pro-o-contro il SL fatte o semplicemente
espresse dal tale condidato.

Si farebbe informazione e la gente avrebbe un modo in più per
orientarsi al momento del voto e dopo per verificarne le promesse (o per
ricordargliele...)

--

Marco Ciampa