[fsfe-it] Chiedi al tuo candidato

Giacomo Poderi giacomo.poderi at gmail.com
Mon Dec 6 08:24:20 CET 2010

Ciao,

On 05/12/10 15:11, Massimo Barbieri wrote:
> [...]

concordo con la critica di Marco.
Personalmente, se si dovesse far partire un'iniziativa simile credo che sia
giunta l'ora di portarla un passo più avanti.

Insomma, praticamente qualsiasi politico venga a conoscenza della campagna,
firma. Risultato: si ha un portale in cui tutti dicono che si attiveranno per il
SL, ma poi nel caso vengano eletti...cade tutto nel vuoto.

I politici, non hanno (IMHO) alcun incentivo ad impegnarsi per quello che hanno
firmato, tanto nessuno andrà a sbattergli in faccia l'impegno preso.

> Forse potremmo seguire la linea che ha adottato il gruppo tedesco della
> FSFE, ovvero semplicemente chiedere ai vari candidati cosa eventualmente
> intendono fare per il Software Libero e gli Standard Aperti.
> Successivamente possiamo pubblicare le risposte, o meglio le loro
> dichiarazioni dei candidati.

Sì, questa iniziativa era un po' più diretta: si andava a pescare il/la
candidato/a, si facevano un po' di domande sul SL e le si pubblicavano.
Anche qui, devo ammettere che non ho capito se ci sia mai stato un /follow-up/,
credo di no.

Qui qualche info sull'iniziativa (replicata anche da ANSOL (ass. spagnola)
http://fsfe.org/news/2009/news-20090921-01.en.html
http://wiki.fsfe.org/Bundestagswahl2009

http://ansol.org/politica/legislativas2009

Ciao,
gp

P.S. per chi non lo conoscesse, questo il sito di CaroCandidato
http://carocandidato.it/