[fsfe-it] Chiedi al tuo candidato

Marco Bertorello marco at bertorello.ns0.it
Sun Dec 5 14:46:40 CET 2010

Il 05 dicembre 2010 11:56, Alexjan Carraturo <axjslack at gmail.com> ha scritto:

> Non vorrei dire una fesseria, ma a quanto so, questa cosa la fa già la
> campagna "Caro Candidato" di Assoli. Non sono sicuro al 100% che i
> termini siano i medesimi, ma direi che dovresti provare a sentire cosa
> fanno già loro. Con FSUGitalia più volte abbiamo dato il nostro
> appoggio e abbiamo cercato di diffondere l'iniziativa, forse anche
> FSFE potrebbe, qualora risultasse possbile, aderire e supportare la
> campagna.

Ciao,

come FASoLi, d'apprima abbiamo supportato la campagna, poi l'abbiamo
duramente criticata.

In pratica funziona così: si dice ai politici di firmare un "patto per
il software libero", se lo fanno vengono messi in una vetrinetta sul
sito dell'iniziativa, se non lo fanno no.

e la cosa finisce quì... non c'è alcun tipo di statistica (quanti e
chi ha risposto no? Perchè?), o di controllo (chi viene eletto,
rispetta il patto? se non lo fa cosa succede? chi non viene eletto, fa
comunque opposizione su questo?).

Personalmente sarei felice di un'iniziativa seria sulla politica ed il
software libero, ma di far dell'ulteriore campagna elettorale, per
giunta gratuita, a questa gente, sinceramente non mi va.

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator