[fsfe-it] segnalazione Ubuntu Jaunty su FB

dotcommon dotcommon at autistici.org
Thu Apr 16 22:50:38 CEST 2009

Il giorno gio, 16/04/2009 alle 08.29 +0200, Iron Bishop ha scritto:

> Se non glielo dici, come fai a diffondere il software libero? L'altro giorno ho chiesto ad un tizio
> di mandarmi una email e quello mi ha mandato un messaggio su FB: per quanto lui sappia cos'è una email,
> la considera "old" e non la usa; non posso/puoi avvisarlo con una email dei pericoli di FB, perché
> ormai legge solo FB; con certa gente devi abbassare il livello della comunicazione, o non capiranno.
> Raggiungerli dove ascoltano, o non sentiranno.

D. perché anziché mandarti l'email ti ha mandato un msg su facebook?
R. ovviamente perché hai un account su facebook...

> Se i gruppi su FB che sono contro le policy di FB avessero più iscritti, allora forse le policy cambierebbero:
> ma standone fuori, non potrai mai cambiare le policy! Devi abbassarti al livello dell'interlocutore,
> o per quanto siano corrette le tue affermazioni, non le capirà.

non eri tu quello che mi consigliava di tornare alla realtà?
più utenti ha FB (o qualsiasi altro analogo), più è forte, e più è forte
più se ne infischia se, nel mare degli utenti inconsapevoli, qualcuno
protesta per le policy...

> I sostenitori del software libero dovrebbero farsi un account per il solo scopo di riempire i gruppi contro
> le policy liberticide di FB.

per avere la soddisfazione di farsi chiudere l'account?

> Non esiste una alternativa a FB,

né mai esisterà se tutti lo usano...

>  quindi posso anche andare a dire ai miei parenti e amici "non usare FB perché
> è il male", ma mi rideranno in faccia (alcuni "amici" sputano direttamente).

lo hanno fatto, lo fanno e lo faranno anche con me... intanto almeno un
paio si sono ricreduti quando hanno scoperto certi "effetti collaterali"
del dare tutti i propri dati a FB, di avere amici di amici di amici
finendo per essere "collegati" a certe persone e certi contesti...

su questo ho già detto come la penso:
http://mail.fsfeurope.org/pipermail/fsfe-it/2009-April/000203.html

ciao

alexus / dotcommon