[fsfe-it] segnalazione Ubuntu Jaunty su FB

Matteo Giaccone matteo.giaccone at acmos.net
Thu Apr 16 09:12:49 CEST 2009

devo dire che sei stato molto illuminante e convincente :-)

sono cresciuto abituato a vedere l'informatica come approccio
tecnologico, e poi ho scoperto il software libero. Certi passaggi in
effetti è facile perdersi. Testimonianza ne è che sono stato anni con
distro non completamente libere senza pormi troppo il problema... fino
a ritornare su sitemi proprietari... ora mi sto reinteressando al free
software e gnewsense ha attirato molto la mia attenzione, per le
coerenze che dicevi tu.

In effetti ora che mi è stato posto il problema dei driver
proprietari, da una distro che non li ha e non ti aiuta a metterli,
sono più spinto a cercare alternative. Uso ndiswrapper con i driver
proprietari, ma ne sono al corrente e ho il magone :P

Sono di Torino e con la mia associazione ci occupiamo di "democrazia"
nel senso più ampio possibile. Un gruppo di noi si occupa di nuovi
linguaggi e nuovi media (xmedialab.acmos.net) e il discorso del
software libero ce l'abbiamo nel dna, ma un po' sottotraccia oggi per
le problematiche che ti accennavo. Sono molto contento di essere
entrato in questa lista e di poter discutere con voi di queste
tematiche, credo rinvigorisca la voglia di fare, sempre se si mantiene
la voglia di discutere e mettersi in gioco. In questi giorni preparerò
un "internet point" mobile con pc di recupero e gnewsense, vi farò
avere notizie ;)

ciao!

mat