[fsfe-it] segnalazione Ubuntu Jaunty su FB

Matteo Giaccone matteo.giaccone at acmos.net
Tue Apr 14 23:09:58 CEST 2009

2009/4/14 Federico Bruni <brunology at gmx.com>:
> Sono molto d'accordo con te.
> Il grande scoglio è avvicinare le persone a GNU/Linux, convincerli che
> possono fare su Linux quello che facevano su Windows..e magari qualcosa
> di più.
> Per far questo occorre una distro facile da usare e con una grossa
> comunità alle spalle per avere il miglior supporto.

io sono per questo punto, per lo meno finchè non ci sia una distro
completamente libera compatibile con la maggior parte dell'hardware...
e siti internet... flash per esempio credo sia uno scoglio
particolarmente grande da abbandonare per la causa del software
libero. Non so quanti partendo da Windows siano disposti a lasciare
l'hardware funzionante e i tanti siti flash, solo perchè convinti da
un discorso. Io per esempio non credo di saper convincere così tanto
qualcuno... uno step intermedio (con ubuntu, fedora, o simili per
esempio), lo ritengo utile per avvicinare gli utenti windows al mondo
libero...
non è accettabile un passaggio del genere?