[fsfe-it] segnalazione Ubuntu Jaunty su FB

dotcommon dotcommon at autistici.org
Tue Apr 14 18:46:49 CEST 2009

Il giorno mar, 14/04/2009 alle 12.48 +0200, Mattia Musiello ha scritto:

> Scusatemi se mi intrometto ma questa è na gran cavolata, Ubuntu è per
> chi vuole un sistema stabile senza sbattiementi come la Debian.

premesso che Ubuntu (se installi sempre tutti gli aggiornamenti) non è
certo un campione di stabilità mentre Debian lo è decisamente molto di
più... non è questo il punto!!!

il punto è il software libero

tecnicamente ed eticamente, software libero vuol dire una cosa ben
precisa: un software o è software libero o non lo è

permettimi di ricordare, a te e a chi ci legge, che tra tutte le
distribuzioni (più o meno tecnicamente perfette e/o stabili),c'è ne sono
alcune davvero libere ed altre no... e quelle libere sono (o almeno
dovrebbero) essere queste:
http://www.gnu.org/distros/free-distros.html

> Questo lo dico dopo aver provato tutte e due sul pc fisso direttamente,
> non in virtuale o in live.... ora lavoro solo con Ubuntu e mi da la
> semplicità che serve nell'uso giornaliero del pc. (questo discorso non è
> rivolto agli addetti ai lavori, tecnici, sistemisti o che hanno la
> passione di smontare tutto per piacere personale...)

scusa ma, ancora una volta, il punto è un altro...

non la semplicità, o l'essere o meno "addetti ai lavori", "tecnici",
"sistemisti" o altro...

ancora una volta, il punto è il software libero
ed ancora una volta non ci sono mezzi termini: un software o è software
libero o non lo è

per cui: se vogliamo sostenere il software libero, bene, facciamolo...
ma non prendiamoci in giro: facciamo in modo che ciò che sosteniamo sia
DAVVERO il software libero, e non altre cose

ciao

alexus / dotcommon

--
Support free software! Join FSF: http://www.fsf.org/jf?referrer=7535