[fsfe-it] getgnulinux

Gian Uberto Lauri GianUberto.Lauri at eng.it
Wed Sep 3 15:14:07 CEST 2008

AC> Bisogna creare degli ambienti a modi "help-desk", in cui utenti
AC> vecchi possono aiutare utenti nuovi,

Non ci  aveva pensato  il defunto (comatoso  ? moribondo ?)  Pluto con
Pluto-Help ? Risultati ?

 con mailing, chat, forum etc

AC> Inoltre i nuovi utenti, tendono
AC> ad essere un po' pigri, e a volte manca la volontà di sperimentare
AC> dei pionieri linux di qualche anno fa.

Il qualche si riferisce al secolo scorso, vero ?

La gente oramai parte con Windows, più raramente con Mac OS X.

Sono dei  sistemi che  partono e  fanno quel poco  che la  gente vuole
fare. [Spesso  la gente non ha  bisogno di fare quello  che il sistema
non permette di fare.]

Non comprendono il  perché dovrebbero sbattersi per fare  una cosa che
possono fare facilmente per altre vie.

Non puoi  far venire a qualcuno la  curiosità di esplorare. O  la ha o
non la  ha. C'è  chi ha bisogno  di arrampicarsi  a mani nude,  chi ha
bisogno  di  capire  come le  cose  funzionano  e  chi ha  bisogno  di
contabilizzare   tutto   nella  sua   vita.   Sono   sono  esempi   di
categorizzazioni.

E allora ?

Allora quello che si può fare  è far capire, ma senza atteggiamenti da
revolucionarios, la  perdita di libertà  in cui incorrono.   É l'unica
cosa, a parer mio, che può  spronare. Forse anche di più del vantaggio
economico.

--
 /\           ___                                    Ubuntu: ancient
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____               African word