[fsfe-it] Sul Caso ThePirateBay

Gian Uberto Lauri GianUberto.Lauri at eng.it
Wed Aug 20 16:16:41 CEST 2008

AB> Sono sicuro che siete al corrente del blocco messo in atto dagli
AB> ISP italiani, su ordine di un Magistrato di Bergamo, nei confronti
AB> di ThePirateBay.

Posso  far  notare che  la  GNU  GPL e  la  GNU  LGPL  (tra le  altre)
funzionano proprio in quanto esiste una legislazione sul copyright ?

Io penso  che una  cattiva legge  vada cambiata e  non violata:  se la
violi hai un  beneficio momentaneo, a volte effimero.  Se la cambi hai
un beneficio permanente e condiviso.

Quello che vedo giusto è  protestare contro "l'abuso di autore" ovvero
tutte quelle azioni  (si va dai tentativi di far  allungare i tempi di
durata del  beneficio ai  DRM alle azioni  quasi da farsa  come quella
fatta  dell'erede dei  diritti d'autore  di Pirandello  all'alba della
loro scadenza) messe  in atto per fruire oltre  accettabile misura del
beneficio.

Io  sono  sempre convinto  che  molto  meglio  della pirateria  è  non
comprare.  Quando  vedranno  di  aver  investito  i  soldi  per  nulla
cambieranno modo di fare.

\/                   e coltivatore diretto               not install
                               di software                   Debian"