[fsfe-it] Sul Caso ThePirateBay

Alessandro Bottoni alexbottoni at gmail.com
Wed Aug 20 16:01:37 CEST 2008

Sono sicuro che siete al corrente del blocco messo in atto dagli ISP
italiani, su ordine di un Magistrato di Bergamo, nei confronti di
ThePirateBay.

Come membro di FSFE, mi domando se questa organizzazione abbia
intenzione di prendere una posizione su questo punto e/o di mettere in
campo qualche iniziativa.

Personalmente, credo che il blocco che è stato imposto a ThePirateBay
ricordi molto da vicino (anche se in modo meno grave e condotto con
tecniche diverse) ciò che sta avvendendo negli USA nel caso
Comcast/Sandvine contro BitTorrent.

Negli usa c'è stata una vera sollevazione popolare contro la politioca
di traffic shaping di Comcast (ed altri provider) contro BitTorrent.

Noi che vogliamo fare?

--

Alessandro Bottoni
Website: http://www.alessandrobottoni.it/

Who wants to remember that escape-x-alt-control-left shift-b puts you
into super-edit-debug-compile mode?
     -- (Discussion in comp.os.linux.misc on the intuitiveness of
commands, especially Emacs.)