[Milano] free software nella PA e firmware (was Aggiornamento da ultima Assemblea FSFE)

Giovanni Biscuolo g at xelera.eu
Wed Nov 22 14:17:45 CET 2017

Ciao,

un commento solo sull'ultima parte, il resto è spesso e mi ci vuole tempo
per digerirlo

* Carlo Piana [2017-11-21 15:39:05 +0100]:

[...]

>Non uso nemmeno Skype, per inciso.

:-) non sto neanche a dire cosa _non_ uso io :-)
e poi mica siamo qui a dare la patente di chi è il più figo a non usare cosa
;-)

[...]

>Perché mi fanno cagare, perché sono dei walled garden, perché sono una
>piattaforma di spionaggio di massa, perché sono essi stessi.

io da pochi giorni ho deciso che risponderò *solo*:

    "perché non accetto le loro condizioni di utilizzo"

quando l'ho fatto la prima volta il mio interlocutore (lui stesso fuori da
WhatsApp ma spinto dai suoi amici a entrare) mi ha guardato con una faccia a
metà tra l'ebete e Mosè quando ricevette da Dio le tavole coi 10
comandamenti... sono rimasto scioccato anche io dalla reazione :-)

credo che sia la cosa più oltranzista che mi sia riuscita nella vita :-D

ciao
Gio

--
Giovanni Biscuolo