[fsfe-it] utilizzo del logo nel mio sito personale.

Patrick Ohnewein patrick.ohnewein at fsfeurope.org
Sat Apr 5 00:17:35 CEST 2014

Caro Fabrizio,

On 2014-04-04 23:50, Fabrizio Fogli wrote:
> Chiedo se posso agire come sopra descritto utilizzando i loghi Come ora
> appaiono

non vedo alcun problema nell'utilizzare il logo della FSFE quando viene
citata e quando viene messo un link verso il sito dell'associazione.

Ti consiglio di cercare di non utilizzare il logo in maniera tale, di
confondere il lettore e dargli l'impressione che sia la FSFE a parlare.
È importante che il lettore capisca che è la tua opinione personale
nella quale citi la FSFE o fai riferimento ad essa.

Ti consiglio inoltre di utilizzare in primis il logo della fellowship,
visto che è la grande community della FSFE e di consigliare ai tuoi
lettori di visitare le pagine della fellowship.

http://fsfe.org/fellowship/

Non sono sicuro se l'utilizzo nella signature delle tue e-mail non crei
confusione negli utenti. Tipicamente la signature contiene il nome e il
logo dell'organizzazione che la persona rappresenta.

L'utilizzo del logo nelle mail non è mai stato definito, visto che le
persone della FSFE e i fellows tipicamente evitano l'utilizzo di e-mail
HTML.

> Spero di essere d'aiuto per la divulgazione   "diffondendo il messaggio"
> anche attraverso
> il mio sito.

Grazie per il contributo alla community del software libero con la
pubblicazione di informazione e con la tua partecipazione alle
discussioni su questa lista!

Un caro saluto
Patrick