[fsfe-it] Ma è normale?

Alessandro Polvani alessandro.polvani at fsfe.org
Wed May 29 13:22:46 CEST 2013

Il 29/05/2013 12:38, Gian Uberto Lauri ha scritto:
> Oh, poffarbacco, il sito della RAI (che è dello stato, ergo di tutti -
> lo stato senza cittadini è una cippalippa) ed è finanziata dalle tasse
> (soldi pubblici, anche  questi "di tutti" - se non  ho capito male) lo
> streaming lo offre solo con Microsoft Silverlight.

già, è così da diversi anni, se non ricordo male.

> Non è che flash sia libero (come sta gnash?). Ma vi pare normale?  Non
> è forse il caso di suggerire  alla Gabanelli di indagare sul perché la
> RAI tagli fuori una fetta degli abbonati?

Sarebbe da interrogarsi  sul perché di questa scelta. Ok, anche flash è
proprietario, ma Silverlight è semplicemente inusabile, oltre ad essere
obsoleto già al momento della sua apparizione (sbaglio o l'obiettivo era
quello di insidiare una fetta di mercato di Adobe, anziché introdurre
una nuova tecnologia?)

Alessandro
--

Alessandro Polvani                   [ ]   <alessandro.polvani at fsfe.org>