[fsfe-it] Incontro FSFE a Milano

Marco Ciampa ciampix at libero.it
Thu Oct 18 08:55:56 CEST 2012

On Wed, Oct 17, 2012 at 06:32:41PM +0200, Alessandro Polvani wrote:
> Cari iscritti a fsfe-it,
>
> Dando una scorsa ai gruppi locali della FSFE, si nota che ne manca uno
> in Italia.
>
> Tuttavia, il numero dei Fellow presenti in Lombardia sarebbe
> sufficiente per far funzionare attivamente un gruppo regionale.

Ottima idea. Domanda: che ne pensate se un LUG possa diventare anche
sede per un gruppo locale FSFE?

Mi spiego: nel mio LUG (LinuxTrent) ci sono diversi iscritti FSFE.

Si potrebbe "approfittare" del LUG per fare qualche incontro
regionale/provinciale.

Il LUG si potrebbe anche "affiliare" a FSFE, anche se non tutti gli
iscritti devono per forza essere fellow FSFE, genericamente il LUG
potrebbe "ospitare" le riunioni regionali/provinciali dei fellow FSFE e
fare da "cassa di risonanza" locale per FSFE.

Se il modello è "esportabile" si potrebbe fare una mappa di LUG/fellow
(e ho già in mente chi potrebbe farla per noi...) per fare in modo di
facilitare i contatti locali fra i fellow. Che ne pensate?

Ne parlo col Presidente del mio LUG?

--

Marco Ciampa