[fsfe-it] bando microsoft... e la concorrenza? e la crisi?

Marco Ciampa ciampix at libero.it
Sun May 20 21:23:24 CEST 2012

On Sun, May 20, 2012 at 02:13:34PM +0200, Marco Cecchetti wrote:
> Si continua a fare orecchie da mercante... spesso a diversi livelli.
> Le manifestazioni di interesse per il software libero nella PA ci sono, ma,
> secondo me,
> spesso questo interesse e stimolo manca anche da parte degli utenti finali.
> Ad esempio, sarebbe interessante sentire di un'organizzazione sindacale che
> abbia proposto l'utilizzo
> di Ubuntu come software desktop presso un ente per ridurre i costi a
> beneficio di quelli sul personale.

Io, tanto per ridere, ho proposto a rappresentanti di un partito che
avevano proposto una legge sul SL nella mia Provincia (a statuto
speciale...) di cominciare a installare OpenOffice nelle loro
segreterie... mi hanno risposto a vario titolo dal: "non se ne parla
neanche" al "vedremo" ...

no comment

--

Marco Ciampa