[fsfe-it] [Progetti] concorso docenti - competenze digitali

pierpiggi pierpiggi at gmail.com
Thu Dec 6 09:47:59 CET 2012

Il 05/12/2012 23:38, Cristian Consonni ha scritto:

> Ho inviato. Ho chiesto alla presidentessa se vuole mettere un
> indirizzo mail.
Io non metterei indirizzi mail...c'è già il sito web di riferimento. Se
qualcuno vuole prendere contatto in caso trova lì i riferimenti.
> (nota: prima di mettere nomi e cognomi sarebbe stato
> meglio chiedere ai diretti interessati, mi pare di aver visto che nel
> Pad Maurizio Napolitano (presidente di ILS) se la sia un po' presa e
> secondo me ha anche abbastanza ragione. Non credo sia un problema, ma
> è sempre meglio essere avvisati prima di vedere il proprio nome
> comparire in giro, è una questione di tatto, se volete. In ogni caso,
> come ho detto sopra, io ho chiesto esplicitamente a Frieda.
Visto. Ho inserito nel pad una nota chiedendo che chi firma mi mandi una
mail di conferma, così so chi ha inserito il nome :)

> Quoto tutto quello che dice Alex, e anch'io posso dire che da quello
> che si vede in rete di solito si distinguono i primi firmatari dai
> successivi sottoscrittori. Buona l'idea della petizione, se fatta bene
> e adeguatamente diffusa può essere una buona inziativa.
> Per la diffusione stampa (ché, come dice sempre Alex, il modo migliore
> per arrivare agli orecchi dei ministri sono i giornali), credo che noi
> (Wikimedia Italia) potremmo inviare un comunicato stampa.
>
> Cristian
Ok, siamo già in 3 allora ad avere più o meno la stessa idea :)
1) lettera con firme solo di associazioni (distinte firmaterie - aderenti)
2) eventuale petizione on line aperta a tutti (da pensare bene...)
3) giornali per divulgazione. Se qualcuno ha già contatti si faccia avanti
Contrari?

A presto

P.

N.B.: Sto prendendo spunto più possibile dalla lettera a Brunetta (che
seguii a suo tempo)