[fsfe-it] Il software libero entra nella PA

Patrick Ohnewein (TIS innovation park) patrick.ohnewein at tis.bz.it
Thu Dec 15 13:33:15 CET 2011

Ciao fellows,

purtroppo io oggi sono impegnato tutto il giorno a tenere un corso e non posso contribuire. Se si posticipa la deadline a lunedi, posso dare un contributo concreto. Ma non voglio essere un freno!

Una veloce considerazione: non pensate che sottolineare una differenza tra "free software" e "open source" crei confusione e paura? Non sarebbe meglio formularlo positivamente, che viene sottolineata l'importanza della liberta' nella nostra societa' dell'informazione?

Non vorrei creare l'impressione che ci siano incromprensioni fra chi propaga il software libero, che a livello di licenze corrisponde a quelle Open Source, con chi propaga OS. Tutti vogliamo che la pa utilizzi free software.

Un caro saluto
Patrick