[fsfe-it] Fellows su una mappa OpenStreetMap

Massimo Barbieri massimo at fsfe.org
Mon Nov 29 17:49:38 CET 2010

Ciao a tutti!!

Il 27/11/2010 18:09, Giacomo Poderi ha scritto:
> Quello di cui non sono riuscito a farmi un'idea è il come vengono creati i
> 'layer' da appoggiare sulla mappa.
> Da quello che è emerso nella discussione, vorremmo almeno un layer per
> visualizzare i Fellow sulla mappa e probabilmente anche un layer per
> visualizzare gruppi locali.
>
> Qualcuno ci ha già lavorato o conosce meglio di me il funzionamento di OSM?

Ho fatto alcune prove.
La guida che può essere utile al caso nostro è certamente questa:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Openlayers_POI_layer_example

Nella pagina seguente trovate la prova che ho fatto. Ho inserito un
layer con due punti (me stesso e una x rossa). Cliccando sul punto si
ottengono le informazioni aggiuntive.
http://www.terra.unimore.it/tmp/osm/

Il layer personalizzato, che è quello che interessa a noi, viene
generato attraverso questa tabella:
http://www.terra.unimore.it/tmp/osm/textfile.txt
Ovviamente ogni riga della tabella è un punto.

Il codice che genera la pagina è identico a quello del wiki di OSM, ho
solamente modificato lat/lon per il centro della carta ed eventualmente
è possibile modificare il livello di zoom.
Ciao,
Massimo

IM: massimo at jabber.fsfe.org