[fsfe-it] Fellows su una mappa OpenStreetMap

Giacomo Poderi giacomo.poderi at gmail.com
Sat Nov 27 18:11:23 CET 2010

Ciao!

On 22/11/10 19:40, Federico Bruni wrote:

> anche a me l'idea piace
> +1

+1 anche per me ovviamente :)

Ho dato un'occhiata in giro (non sono proprio pratico della struttura di OSM) e
ho visto che ci sono già parecchi progetti che utilizzano OSM per cosa simili a
ciò che vorremmo noi [0,1]

Ora, per quel che riesco a capire io, inserire la mappa all'interno
dell'infrastruttura della Fellowship non dovrebbe essere complicato.
OSM fornisce già un paio di modi/informazioni riguardanti l'esportazione &
embedding della mappa [2]

Quello di cui non sono riuscito a farmi un'idea è il come vengono creati i
'layer' da appoggiare sulla mappa.
Da quello che è emerso nella discussione, vorremmo almeno un layer per
visualizzare i Fellow sulla mappa e probabilmente anche un layer per
visualizzare gruppi locali.

Qualcuno ha già lavorato su cose simili o conosce meglio di me il funzionamento
di OSM?

Buon weekend,
gp

[0] http://www.linuxday.it/mappa/