[fsfe-it] Internet Point libero

dotcommon dotcommon at autistici.org
Mon May 4 01:02:01 CEST 2009

Il giorno dom, 03/05/2009 alle 13.13 +0200, Matteo Giaccone ha scritto:
[...]
> ciao a tutti,
> scusate per la lentezza della risposta ma sono stato via una settimana...
> Per quanto riguarda le legge italiana abbiamo fatto tutto a norma di legge!

uh! interessante...

> Abbiamo un sistema fornitoci dal CSP (www.csp.it), dopo una
> collaborazione con la regione Piemonte, che ci permette di registrare
> gli utenti con carta d'identità e fornire un accesso effettuando il
> logging.

siccome la questione mi interessa molto, ti chiedo se potresti
cortesemente farmi avere (magari con una email privata) qualche
informazione in più su come funziona questo sistema (sia come procedure
che come dotazioni hardware e software)?

> E' stato un evento con 300 giovani piemontesi, tutti registrati per la
> gestione ordinaria con carta d'identità. Abbiamo mandato un sms a
> tutti (con foxbox) chiedendo di risponderci se interessati a navigare.
> Chi rispondeva veniva registrato nel sistema usando la carta
> d'identità. Che io sappia più di una cinquantina di ragazzi hanno
> navigato con gNewSense nei 4 giorni dell'evento. :-)
> Prima o poi formalizzeremo l'internet point, strutturandolo meglio e
> fornendo adeguata documentazione a chi la desidera :)

ancora complimenti per l'iniziativa!!!
davvero ottima!!! ma proprio ottima!!!!!!

alexus / dotcommon

--
Support free software! Join FSF: http://www.fsf.org/jf?referrer=7535
You will receive a bootable USB membership card with gNewSense Live!