[fsfe-it] Internet Point libero

Matteo Giaccone matteo.giaccone at acmos.net
Sun May 3 13:13:44 CEST 2009

2009/4/26 Patrick Ohnewein <patrick.ohnewein at fsfeurope.org>:
> [...]

ciao a tutti,
scusate per la lentezza della risposta ma sono stato via una settimana...
Per quanto riguarda le legge italiana abbiamo fatto tutto a norma di legge!
Abbiamo un sistema fornitoci dal CSP (www.csp.it), dopo una
collaborazione con la regione Piemonte, che ci permette di registrare
gli utenti con carta d'identità e fornire un accesso effettuando il
logging.
E' stato un evento con 300 giovani piemontesi, tutti registrati per la
gestione ordinaria con carta d'identità. Abbiamo mandato un sms a
tutti (con foxbox) chiedendo di risponderci se interessati a navigare.
Chi rispondeva veniva registrato nel sistema usando la carta
d'identità. Che io sappia più di una cinquantina di ragazzi hanno
navigato con gNewSense nei 4 giorni dell'evento. :-)
Prima o poi formalizzeremo l'internet point, strutturandolo meglio e
fornendo adeguata documentazione a chi la desidera :)

ciao!

mat