[fsfe-it] Negozi Portatili senza OS

Marco Bertorello marco at bertorello.ns0.it
Thu Dec 17 23:40:52 CET 2009

Il giorno gio, 17/12/2009 alle 18.05 +0100, Graziano ha scritto:

> Lo stiamo usando da un anno io, rms, e numerose persone dello staff di
> FSF e della community di gNewSense, compresi programmatori e sysadmin.

Beh, non compro una yamaha solo perchè ce l'ha valentino rossi :)

> Mi confermano che non c'e' drm.

Non mi è chiaro cosa sia allora quello che citano sul sito... forse
dovrebbero essere più chiari, se puntano su un target come il nostro.

E comunque mi rimangono dubbi sul brevetto... non si capisce se sia un
brevetto hardware (male generico) o software (male al quadrato)

> Funziona benissimo con gNewSense metad mipsel ora perfino con kernel
> linux libre 2.6.32.1.
>
> Per quanto riguarda il prezzo preferisco spendere un po' di piu' per un
> computer che supporta il software libero completamente, piuttosto che
> dare soldi a compagnie nemiche della liberta' digitale.

preferisco spendere di meno di fronte, comunque, ad un compromesso.
A proposito, ha un bios libero?

> Sono sicuro che la FSFE concordera' in questo.
>
> In ogni caso Giacomo ha bisogno di un 13/14 e per ora Lemote produce
> solo il 9'' e 10''.
>
> In futuro molto probabilmente arriveranno anche con schermi piu' grandi.

Penso che stiamo andando oltre la richiesta di Giacomo...

ciao,

--
MB