[fsfe-it] Negozi Portatili senza OS

Giacomo Poderi giacomo.poderi at gmail.com
Wed Dec 16 12:24:12 CET 2009

Ciao a tutti,

...una domanda non nuova :)

qualcuno conosce un negozio (possibilmente che faccia vendite online) che offre
la possiiblità di acquistare portatili senza SO pre-installato?

I negozi proposti su linuxsi.it sono tutti (mi pare) negozi 'fisici' e per quel
che riguarda le zone da me raggiungibili...non c'è niente di valido.

Ho scoperto poi santech.it (con buoni commenti sparsi un po' in rete) che offre
questa possibilità (no SO), ma che ha prezzi un po' troppo alti per le
caratteristiche dei portatili che offre.

Al momento non sono particolarmente esigente per le specifiche, le uniche cose
che voglio sarebbero:
un 13/14'',
batteria > 6 celle,
no SO (al massimo un GNU/Linux pre-installato)

Ma non ho avuto molta fortuna.

Se qualcuno ha qualche nome da suggerire...sono tutto orecchie

Grazie
Giacomo

P.S. qualche tempo fa in rete mi era parso di leggere che al mediaworld (o altra
grossa catena) fosse possibile richiedere un portatile senza SO, o quantomeno
riempire un modulo (in fase d'acquisto) per la restituzione della licenza (Win)
del SO.
Era una bufala, vero?