[fsfe-it] segnalazione Ubuntu Jaunty su FB

Guido Serra zeph at fsfe.org
Sun Apr 19 00:53:01 CEST 2009

> Usare/installare/suggerire/promuovere distribuzioni non completamente
> libere come queste:
>
> http://www.gnu.org/philosophy/common-distros.html
>
> e' un compromesso rovinoso e non accettabile:
>
> http://www.gnu.org/philosophy/compromise.html

non e' accettabile? ok, qual'e' l'altrernativa?

se mi dai un'altrernativa mi sta bene, altrimenti e' un "out out"
completamente campato in aria

la gente deve poter continuare a fare i propri task, e non non
possiamo andare in giro a dire: "non farli perche' non sei libero"

o meglio, siamo liberi di farlo, ma il risultato e' quello di fare le
chimere e di venir derisi come esaltati

Richard Stalman e' libero di farlo, ma se lui salta dal ponte non puo'
chiedere a me di farlo, ho gia' una vita abbastanza nerd e isoltata di
mio

quello che posso fare e' cercare di far capire alla gente che "libero"
e' meglio, e se mi dicono come, gli metto in mano un cd di Ubuntu

non posso passare la mia vita a rispondere a gente incazzata che "non
ho la benche' minima intenzione di reinstallargli windows"

io mostro loro la via, _a_passi_, NON GETTANDOLI NEL VUOTO dandogli in
mano un cd con Hurd!

si comincia con OpenOffice, Firefox e Thunderbird... su windows...
cygwin per gli amici e colleghi che sono costretti da politiche
aziendali a usare windows e outlook... almeno una vera shell bash li
fa felici...

...poi tornano, e vedendo uno stronzo (il sottoscritto) che gira con
stampata la GPL sulla maglietta, ti chiedono: che e'? me la spiegi?

e allora ho successo

in tutto il resto dei casi, si fa incazzare la gente... e sono persone
perse che si terranno Vista e la loro copia pirata di office stretta
stretta

my 2 cents

io dal ponte non mi ci butto, ma qua mi pare di vedere tanta gente che
lo fa cecamente, o che perlomeno "dice di farlo"

saluti,
G.