[fsfe-it] segnalazione Ubuntu Jaunty su FB

Guido Serra zeph at fsfe.org
Fri Apr 17 19:06:00 CEST 2009

On Apr 17, 2009, at 6:21 PM, saint at eng.it wrote:

> GSaZ> Marco, sei tu che ti stai isolando. Non lui. Pensi che il resto
> GSaZ> delle persone accetti l'outout "o .odt o niente"?
>
> GSaZ> Vivono benissimo senza FLOSS e questa chiusura non li avvicina
> GSaZ> di sicuro
>
> Essere estremisti  non facilita, ma  facciamo un attimo capire  con le
> buone   che  se   vogliono  comunicare   devono  parlare   una  lingua
> comprensibile.

beh, non so te... ma a me hanno gentilmente chiesto:

- "puoi reinstallarci windows? con linux non riusciamo ad accedere
alla fotocamera"
(era colpa della usb 1.0 del pc catorcio ma non ne hanno volute
sentire... secondo loro era linux, ovviamente mi sono rifiutato di
rimettere windows)

- "eh mah, non mi va photoshop..." io: "c'e' gimp" loro:"non ha la
quadricromia e poi e' difficile da usare"
(cosa dovevo rispondergli???)

- "non posso scaricare le suonerie sul cellulare, mi rimetti windows?"
(gi sparo secondo te?)

queste varie ed eventuali... e Debian, NON aiuta

sono riuscito a mantenere qualcuno su Linux solo scendendo a
compromessi e installando Ubuntu

qualcuno non ha voluto passare del tutto a Linux, sono riuscito
perlomento a fargli installare Firefox e Thunderbird

ma ragazzi... non si puo' lottare dicento alla gente... Debian e'
libera, "non mi rompere i coglioni con la macchina fotografica"!

non credete?

cheers,
G.