[fsfe-it] segnalazione Ubuntu Jaunty su FB

Giacomo Poderi giacomo.poderi at gmail.com
Tue Apr 14 21:58:54 CEST 2009

Ciao,

dotcommon wrote:
> non credo che il fine (promuovere Ubuntu che peraltro NON è libero)
> possa giustificare l'uso di un mezzo che rappresenta la negazione di
> quello stesso fine...

il fine non è difendere la privacy nè prevenire la diffusione di FB. Il fine è
diffondere il Software Libero.

L'unica obiezione valida che vedo è quella che Ubuntu non sia completamente
libera. Ma anche qui ci sarebbe molto da discutere, sulla  questione:
"scendere a compromessi o non scendere a compromessi? questo è il problema"

Poco tempo fa l'argomento è stato affrontato in questa lunga discussione
http://www.gnuvox.info/2009/02/petizione-contro-i-brevetti-software-aggiornamento/#comments

Saluti,
Giacomo