[fsfe-it] segnalazione Ubuntu Jaunty su FB

dotcommon dotcommon at autistici.org
Tue Apr 14 18:58:01 CEST 2009

Il giorno mar, 14/04/2009 alle 12.53 +0200, Giacomo Poderi ha scritto:

> Giustifica l'utilizzo di FB, in relazione all'obiettivo da raggiungere
> prefissato per questa iniziativa:

forse ci si sta dimenticando di cosa è (dovrebbe) essere il software
libero...
da: http://www.gnu.org/philosophy/open-source-misses-the-point.it.html
<cite>
[...] il software libero è un movimento sociale. Per il movimento
per il software libero, il software libero è un imperativo etico, perché
soltanto il software libero rispetta la libertà degli utenti.
</cite>

si vuole promuovere il software libero (che peraltro è cosa ben diversa
da Ubuntu) con uno strumento come fb che è la negazione dell'etica
sociale del software libero stesso? che è la negazione della libertà e
della privacy degli utenti?

non credo che il fine (promuovere Ubuntu che peraltro NON è libero)
possa giustificare l'uso di un mezzo che rappresenta la negazione di
quello stesso fine...

scusa ma, promuovere qualcosa dando il cattivo esempio non mi pare una
idea così tanto brillante...

> A me piacerebbe vedere più annunci in questa lista, ma anche altrove, che
> promuovano qualche cosa.
> Siano essi pertinenti a Slackware, Ututo, gNewSense, Ubuntu....

non tutte le "cose" uguali...

anche a me piacerebbe vedere più annunci in questa lista, ma anche
altrove, che promuovano il SOFTWARE LIBERO rispettandone l'ETICA

saluti

alexus / dotcommon

--
Support free software! Join FSF: http://www.fsf.org/jf?referrer=7535