[fsfe-it] Let's start up [Was: Saluti]

Alessandro Bottoni alexbottoni at gmail.com
Thu Jul 24 15:56:04 CEST 2008

Diego Zanga ha scritto:
> driver non ne posso certo scrivere per le smartcard in oggetto ma:
> 1) l'UE ha gia' deciso che cosi' fanno pieta' i driver le carte
> andranno rifatte
> un di sfruttando altre procedure di interscambio dati piu' sicure, e quindi
> driver FLOSS se ne potranno fare

Ottima notizia!

> 2) gia' oggi sfrutto i driver presenti per firmare ed autenticare utenti:
> il sw floss della firma non e' ancora in pubblicazione, ma lo sara' in gnu
> affero gpl 3.0

Altra ottima notizia!

> attualmente in termini di priorita', io vivo in quella procurata da una marea
> di ministeri fanno software col culo, ne obbligano l'uso, ma nel contempo
> non forniscono versione di questi applicativi, per lo piu' in java, anche per
> linux (con trucchio o fesserie varie).

Vedo che non sono il solo a cercare di tenere fuori il naso dalla...
fanga...

Grazie delle info. Ciao.

--

Alessandro Bottoni
Website: http://www.alessandrobottoni.it/

"They that can give up essential liberty to obtain a little temporary
safety deserve neither liberty nor safety."
      -- Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759