[fsfe-it] Let's start up [Was: Saluti]

Ignazio Filice - Gmail ignazio.filice at gmail.com
Wed Jul 23 12:17:20 CEST 2008

Il Wed 23 July 2008 12:09:47 Gian Uberto Lauri ha scritto:

> Non fa nulla  di più di quanto è già fattibile,  volendolo fare, ma tu
> ci hai mai pensato alla base dati del fisco, cosa possono fare se solo
> gli viene voglia di cominciare ad incrociare i dati ?

Se si usa correttamente e con tecnologie aperte può portare dei vantaggi,
sopratutto a livello fiscale e per combattere l'evasione. Conosco gente che
prende parecchi soldini a nero ma risulta nullatenente e per giunta prende
pure in giro solo perché non ci sono controlli come si deve. Questa gente
dovrebbe spiegarmi come fa a campare se la pensione rimane sul conto
e non viene toccata sopratutto se quella è l'unica entrata.

> Quello che non mi va è  le impronte digitali solo ad alcuni (introduce
> una divisione in serie A e serie B).

Le impronte sono previste da tempo immemore ma non sono usate,
venivano usate, non so ora, solo per i pregiudicati.

Snigger :-)

--
Charter Member of CsLug http://cslug.linux.it
Charter Member HackLab Cosenza http://hacklab.cosenzainrete.it