[fsfe-it] Saluti

AO alexus.fs at gmail.com
Mon Jul 21 22:15:54 CEST 2008

ciao a tutt*

mi unisco ai saluti

sono alessandro, fellow di FSFE (alexus) da marzo di quest'anno... ma, oramai da
un po' di anni, mi interesso e mi occupo (anche per il mio lavoro nei sistemi
informativi di una PA) di software libero e liberta` digitali... sono anche socio
di Ingegneria Senza Frontiere Cagliari <http://www.isfcagliari.altervista.org/>
<http://cagliari.isf-italia.org/>

mi auguro che tramite questa lista possano nascere tante belle iniziative:
software libero, formati e standard aperti, diritto d'autore e licenze software,
brevetti software, DRM/TC, trashware, divulgazione e sensibilizzazione, ...
i "temi" importanti ed  interessanti (alemno per me) non mancano di certo!

a presto
alexus

Atque ubi solitudinem faciunt pacem appellant.
Dove fanno il deserto, quello chiamano pace.
They make a desert and call it peace.
["De Vita Agricolae", Tacito]
Il "software libero" e` una questione di liberta`, non di prezzo.
L'espressione "software libero" si riferisce alla liberta` dell'utente di
eseguire, copiare, distribuire, studiare, cambiare e migliorare il software.
["Free Software, Free Society", Richard M. Stallman, 1994]
Sono membro di FSFE. Aiutaci a supportare il software libero!
I'm an FSFE member. Help us support free software!
<http://www.fsfeurope.org/about/about.it.html>
<http://www.fsfeurope.org/contribute/contribute.it.html>