[Milano] Fondi MIUR per ambienti didattici innovativi

Andrea Rossi regs-fsfe at a9i.it
Sat Dec 8 10:42:08 UTC 2018

On 08/12/18 10:21, Federico Leva (Nemo) wrote:
> [...]
> Avete già visto la documentazione relativa?

C'è un comunicato stampa sul sito del MIUR [1] in stile antani e
supercazzola, con due link che dovrebbero puntare rispettivamente al
decreto e all'istanza online e invece portano alla home di La scuola
digitale [2].
Su *La scuola digitale* in effetti ci sono link ai documenti più
operativi, ma per orientarsi occorre un discreto investimento di tempo.
Un insegnante parte avvantaggiato, e confido nei soliti benemeriti
(metto in ccn Matteo Ruffoni e Paolo Mauri).

> Riusciamo a vigilare che non siano sprecati in robaccia proprietaria?

Da parte mia mobilito la community del progetto Libre School [3], la
scuola di Milano dove l'abbiamo implementato e qualche altra scuola nei
dintorni del mio ufficio alla quale proporrò progetti per l'alternanza
scuola lavoro (o come diavolo si chiamerà, visto che il nuovo ministro
vuole cambiare nome).

Chi può faccia altrettanto: spesso piccole azioni concrete sul
territorio sono più efficaci di proclami universali.

[1]
http://www.miur.gov.it/-/cs-scuola-da-bussetti-pacchetto-risorse-35-milioni-per-quella-digitale
[2] http://www.istruzione.it/scuola_digitale/index.shtml
[3] https://libreschool.org/