[Milano] free software nella PA e firmware (was Aggiornamento da ultima Assemblea FSFE)

Federico Leva (Nemo) nemowiki at gmail.com
Tue Nov 21 15:16:19 CET 2017

Giovanni Biscuolo, 21/11/2017 15:36:
> per favore potresti essere più esplicito e spiegarci quali posizioni
> ufficiali di FSF sono ultraoltranziste?

Be', non ci vuole molto. Queste per esempio sono due pagine fra le
principali nei menu dei siti FSF/GNU:
* https://www.fsf.org/resources/hw
* https://www.gnu.org/distros/

Personalmente trovo utile, per un attivista come me, la funzione di FSF
come portabandiera del software libero "puro" e persino quella di RMS
come "modello di santità" (https://stallman.org/saint.html ).
Se m'interfaccio con una PA, però, mi capita piú spesso di fare
riferimento a risorse "gradualiste" come https://pdfreaders.org/ .

Federico