[Milano] Aggiornamento da ultima Assemblea FSFE

Andrea Rossi andros.it at gmail.com
Thu Nov 16 17:01:06 CET 2017

On 16/11/2017 15:47, Alessandro Rubini wrote:
> ... molte o tutte le sue mozioni sono passate in lista
> discussion@, ...

Mi mancava; è una lista accessibile?

> Da parte mia devo dire che le proposte di Daniel spesso hanno la loro
> ragion d'essere (ma non sempre!), ...

Grazie, chiaro: condivido.
Sulla diversity è evidente che è necessario agire, e probabilmente
l'azione è in corso ... non è una critica, solo un auspicio.

> Per specifiche domande resto a disposizione.  Grazie per l'interessamento,
> molto apprezzato.

In effetti i punti che più mi colpivano erano quelli sulla Governance
(17, 19, 20 e 21), il 23 sull'uso dei social e il 24 sulla lista nera di
roba non-free.
Però non voglio stressarti troppo: Read the Fucking Mailing List è una
risposta accettabile, se gli archivi sono pubblici. Sennò se ne parla
quando capita. Vista la maggioranza schiacciante non dubito che le
scelte fatte siano giuste: vorrei solo capire perché, visto che mi
capita sempre di sedermi dalla parte del torto ... ;-)

On 16/11/2017 16:28, Federico Leva (Nemo) wrote:
> [...]
> Ottimo anche che FSFE si unisca a EDRi.

Qui sono io che ti ringrazio di aver citato EDRi: mi era passata spesso
sotto il naso, e talvolta avevo anche guardato il sito, senza poi
approfondire.
Adesso l'ho fatto, e ho riscoperto un'altra storica associazione
aderente a EDRi che ricordavo dai tempi di Fidonet: ALCEI!
Dal sito mi pare che non sia in stato vitale: qualcuno ne sa qualcosa?

--
Andrea Rossi