[Milano] Aggiornamento da ultima Assemblea FSFE

Alessandro Rubini rubini at gnudd.com
Thu Nov 16 16:53:04 CET 2017

> La decisione piú notevole mi sembra che sia quella di allargare la base
> democratica ed eliminare la figura di rappresentante dei
> fellow/supporter, con una proposta da presentarsi nel 2018. Immagino che
> sarà una discussione molto ampia.

Si, se ne parla da anni. Non solo di quello, ovviamente.

> Io stesso per esempio dal verbale non capisco su che base siano stati
> approvati i 6 nuovi soci, anche se credo dipenda dalle associazioni
> afferenti.

No, non c'entrano le associazioni. Sono persone note ad altri soci e
attivisti da lungo tempo. Hanno fatto richiesta di associarsi e dopo
discussione dei soci pregressi su ognuno di loro, e` arrivata
l'approvazione.

L'assemblea e` l'atto formale, breve ed efficace, che ratifica quanto
gia` successo prima. Non ultimi i 2gg fitti pre-assemblea che sono la
cosa realmente importante di questi eventi.