[Milano] Aggiornamento da ultima Assemblea FSFE

Andrea Rossi andros.it at gmail.com
Thu Nov 16 15:19:54 CET 2017

Ciao a tutti,
ogni tanto guardo le novità sul sito di FSFE, e all'ultimo giro ho visto
che i supporter non saranno chiamati più Fellow, ma ... Supporter. Fin qui
tutto bene. Anche la scomparsa della smartcard mi pare ragionevole (mai
usata, e sicuramente è stata un costo).

Già che c'ero ho cercato di capirne un po' di più sulla governance, e ho
iniziato dalla lettura del verbale [1] dell'assemblea dello scorso 15
ottobre.

Molte proposte che mi parevano interessanti sono state bocciate
(probabilmente a buona ragione: ho un pregiudizio positivo sulle
maggioranze) però ho visto che erano quasi tutte promosse da Daniel Pocock,
il rappresentate del Fellow (che era non presente all'assemblea e che non
ha delegato nessuno).

A questo punto un po' di curiosità ce l'ho, e se qualcuno (forse Alessandro
Rubini?) avesse maggiori informazioni sarei pronto a corromperlo con birra
a volontà ... ;-)

Non è tanto per indole pettegola, ma per capire come si sta muovendo
l'associazione di cui siamo Supporter.

Ciao,
ar

[1] https://fsfe.org/about/legal/minutes/minutes-2017-10-15.en.pdf