[Milano] Biglietterie Trenitalia

Michele puster at fsfe.org
Thu Mar 16 09:47:13 CET 2017

Ciao, la cosa è interessante, grazie della segnalazione.

> Io ci vedo una potenziale violazione della privacy, aggravata dal
> fatto che la biglietteria non è un pannello informativo qualunque.

Sono completamente d'accordo, ma siamo sicuri che il software sia
installato sulle biglietterie automatiche?

Quello nella foto mi sembra un pannello pubblicitario, cmq credo che i
più appropriati a cui chiedere siano quelli di "Grandi Stazioni". HA HA
che nome originale!

http://www.fsitaliane.it/fsi/misc/Contatti/Contatti

> L'utente paga per emettere il biglietto, perchè mai Trenitalia
> dovrebbe carpire informazioni da rivendere a terzi, senza una dovuta
> nota informativa?

Sul sito di quividi si accenna al case study Grandi Stazioni:

http://www.quividi.com/all-case-studies/

A spanne potrebbero essere cose di analytics dov'è coinvolta anche
http://www.dialogica.it/en/