[Milano] Le fatiche di Microsoft sui redditi nascosti dell’assessora-manager

Michele puster at fsfe.org
Fri Feb 24 13:27:05 CET 2017

Il 24/02/2017 09:40, Federico Leva (Nemo) ha scritto:

> Il rischio di questa richiesta (a parte l'ovvio, cioè essere ignorata)
> mi pare che sia che risponda "sí, avete ragione, lo farò!" e poi
> continui tal quale ("OOXML è uno standard!" ecc.).

Si, sono d'accordo, ma chiedere agli assessore di firmare un impegno è
una cosa diversa da quello che è stato fatto fino ad ora dai partiti
politici cioè chiederne le dimissioni.

Chiedere che l'assessore si astenga da qualsiasi interazione con M$ ci
può stare ma va formulato in modo corretto e comprensibile.

Allego una versione più incazzata dove si chiede di rimettere deleghe o
liberarsi delle azioni e a prescindere di firmare il suo impegno in a SL.

Sulla sua efficacia immediata non ci conto nemmeno io, ma tanto vale
provare e preparare altre azione e proposte per le prossime settimane tipo:

-Segnalazione Atitrust
-Accesso civico a contratti pubblici di forniture IT del comune negli
anni passati
-Accesso civico a software in uso in Comune
-Redazione di un'analisi su stato compliance CAD da parte del comune
-monitorare gli appalti nei prossimi mesi
ecc.

Nell'ottica di tenere vivo l'argomento raccogliere informazioni e
produrre materiale.

Dal punto di vista organizzativo FSFE è disponibile farà una PR Lunedì,
non sarebbe stato male mandare fuori la lettere anche domani o stasera,
eventualmente possiamo vederci domani se pensate sia meglio vedersi di
persona per scrivere sta letterina.