[Milano] Feedback giornata E015

Michele puster at fsfe.org
Fri Feb 10 10:12:34 CET 2017

Grazie per il resoconto!

> @Tutti: Cosa ne pensate?
> Per chi ancora non ci avesse capito na mazza (lecita osservazione):
> http://www.e015.regione.lombardia.it/PE015/esplora-i-contenuti/le-applicazioni

Da quanto capisco, correggetemi se sbaglio, la partecipazione
all'iniziativa è per chi voglia contribuire o usufruire dei dati degli
altri attori dell'ecosistema.
L'adesione presuppone l'intenzione di sviluppare servizi. Noi che
applicazioni vogliamo sviluppare?

Di seguito ne butto due che mi vengono in mente:
-monitor dello stato di apertura dei servizi pubblici digitali. (API,
Codice, dati)
-sistema per inviare richieste di accesso civico generalizzato e accessi
agli atti

> @FSFE Italia: Potremmo partecipare come Local Group? In caso sia
> necessaria la registrazione come Associazione a livello EU, come si
> dovrebbe procedere?

Dando una scorsa al contratto di adesione mi sembra che si possa
partecipare come persone sia fisiche che giuridiche il che significa che
alla peggio posso richiedere di partecipare pure come Michele, in ogni
caso se abbiamo un progetto in linea con l'oggetto sociale di FSFE non
ci dovrebbero essere problemi a far firmare il contr. al rappresentante
legale.

> innanzitutto scopriamo come sono fatte queste ignoto Hub
> per OpenData :)

Qualcuno sa se c'è un link che punta a questo fantomatico Hub, o bisogna
prima firmare un contratto e inviarlo con ceralacca e piccioni?

--
Michele