[Milano] Sorgenti App wifi.italia.it

Carlo Piana carlo at piana.eu
Wed Aug 30 18:18:29 CEST 2017

On 30/08/2017 17:53, Michele wrote:
> Hanno risposto dal MISE. Dicono che bisogna chiedere a Infratel Italia Spa.
> Hanno provveduto loro a girare la comunicazione di accesso agli atti, ma
> riparte da oggi il termine di 30gg.
> Allego PDF.
>
> Ciao,
> Michele

La valutazione che non sia "documento, dato o informazione" mi sembra
peregrina, e già se non erro abbiamo giurisprudenza.

Comunque affermano che è soggetto a pubblicazione ex art. 69 CAD
(corretto) per cui, che differenza fa? E soprattutto, visto che è
prevista l'ostensione pubblica, perché mai non dovrebbe applicarsi
apputo l'accesso civico pre-FOIA, che tende a far eseguire gli obblighi
di ostensione pubblica quando essi non avvengano?

Mi sa che o loro o io non abbiamo letto bene quello che scrive l'ANAC,
che è piuttosto tranchant nel lasciare spazio alla definizione di "dato".

Mi sa che è opportuno fare presente le nostre deduzioni in materia.

Carlo