[Milano] Accesso agli atti primo tentativo

Andrea Trentini andrea.trentini at unimi.it
Thu Nov 17 13:25:34 CET 2016

On 12/11/16 20:24, Michele wrote:
> [...]
> generare questo tipo di richieste a nome di FSFE. Per ora direi troppo,
> ci sono un paio di passaggi che si potrebbero ottimizzare e ci
> permetterebbero di essere più celeri nel generare questo tipo di richieste.
>
> Creare uno schema base per velocizzare la generazione delle richieste
> sarebbe utile. Mentre il fatto che ogni richiesta debba essere inviata a
> Berlino per essere stampata, firmata scannerizzata e reinvita è un altro
> collo di bottiglia. Qui forse riusciamo a farci fare una procura per
> fare le richieste a nome di FSFE oppure le mandiamo su in gruppo.

ma non puo' farlo un semplice cittadino?

esiste un "manualetto" (non ho ancora googlato, RTFMmatemi pure) che spieghi brevemente il processo
per una richiesta di accesso agli atti?

io in passato (anni fa) avevo fatto una cosa homemade per la richiesta dei dati ARPA sull'aria, ma
via mail e probabilmente troppo informale, infatti fu respinta, vorrei riprovarci

> Molto utile e non solo a noi, sarebbe realizzare una bella webapp che
> generi ed invii questo tipo di richieste alle PA come ce ne sono un per
> EU, US, DE ed altri posti [2].

magari via PEC...

--

 /--\ndrea |rentini  (http://atrent.it)

[1) l'eventuale allegato "signature.asc" è la firma digitale]
[2) vostri allegati in formati proprietari verranno cestinati]