[fsfe-it] Prove INVALSI

giuseppeandrioli giuseppeandrioli at gmail.com
Thu May 16 08:22:52 CEST 2013

Buongiorno,
mi intrometto nella discussione su software proprietario e scuola per
sollevare un'altra questione su altro settore: sanità. Si è scatenato da
qualche anno il (falso) problema della disponibilità dei dati sanitari
ai vari operatori e conseguentemente la corsa a cartelle cliniche
elettroniche e raccolte dati informatiche, ovviamente tutto con software
proprietario. Io sono medico e non me ne intendo di software, però è
ormai evidente che vi sono grossissimi problemi di privacy e di libertà.
C'è qualcuno che ha affrontato o sta affrontando questo settore e questi
problemi? c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano?
grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutti
giuseppe andrioli, verona