[fsfe-it] [Progetti] concorso docenti - competenze digitali

Italo Vignoli italo at italovignoli.com
Fri Dec 7 09:50:43 CET 2012

On 12/6/12 8:13 PM, pierpiggi wrote:

> 2) Io approvo l'idea del comunicato congiunto proposta da Alessandro. In
> AsSoli abbiamo una mailing list di giornalisti a cui spedire e credo
> che tra AsSoli, FSFE, ILS, FSUG, LIbreItalia, Wikimedia dovremmo
> riuscire a raggiungere un esteso numero di mezzi di comunicazione.

Durante il week end cerco di mettere insieme una lista di giornalisti
specifica per questo comunicato stampa, e provo a sentire un amico del
Fatto Quotidiano.

> Propongo di fare il comunicato congiunto delle associazioni/comunità
> firmatarie a nome anche di tutte le altre sottoscriventi. Che dite?

OK

> 3) Ho sentito Marco (Ciurcina) oggi, il quale suggerisce che sia un
> presidente (potrebbe essere Renzo Davoli?) a nome di tutti o che siano i
> presidenti delle associazioni firmatarie a firmare con il proprio nome
> la lettera al ministro. La lettera va inviata per raccomandata (previo
> inoltro immediato via fax o mail) oppure via pec. Contestualmente si fa
> uscire il comunicato congiunto. Cosa dite?

Sono d'accordo.

> 4) Sempre Marco suggerisce di non aspettare oltre lunedì prossimo (il
> 10) per la spedizione, perché il fine settimana è il momento in cui
> riusciremo ad avere più attività nella raccolta adesioni, poi tutti
> torneremo ai nostri  lavori e faremo gran poco.  Mi sembra una
> osservazione sensata che approvo, dati anche i tempi estremamente
> ravvicinati con il concorso e la necessità di stringere i tempi.

Dobbiamo purtroppo adeguarci all'evoluzione degli eventi politici, per
cui bisogna sentirci anche durante il week end ed eventualmente lunedì.

Vedi sopra. Ciao, Italo

Italo Vignoli - italo at italovignoli.com
mob +39.348.5653829 - VoIP 5316436 at messagenet.it
skype italovignoli - gtalk italo.vignoli at gmail.com